6 Mag 2014 | Blogroll, Customer Experience, Retail
Un’interessante articolo che spiega in modo semplice come cambiano i comportamenti di consumo nelle ultime generazioni (i cosiddetti “millennials”). La recente recessione ha lasciato un segno nelle economie occidentali, e continua a proporre sempre...
4 Mag 2014 | Blogroll, Customer Experience, Hotel, Mystery Shopping
Questo recente post di Selvaggia Lucarelli su Facebook mi ha particolarmente interessato “Amici albergatori, io due cose vi chiedo in ginocchio: la prima e’ che in bagno ci sia il phon e non una specie di tubo dell’aspirapolvere da cui esce...
1 Mag 2014 | Blogroll, Call center, Customer Experience, Hotel, Mystery Shopping, Retail
Sappi che ogni 10% di svenditori ti fa perdere almeno un 20% di fatturato incrementale. Il primo, lo svenditore, ahimè abbastanza frequente da trovarsi, pensa che il suo lavoro si limiti a dare informazioni al cliente. Tante informazioni, tutte le informazioni...
23 Apr 2014 | Blogroll, Call center, Customer Experience, Hotel, Retail, Uncategorized
Nella nostra esperienza nel Mystery Shopping uno degli argomenti che emerge sempre più spesso è proprio la difficoltà dei venditori di gestire la fase del Probing, cioè l’Intervista del cliente per capire le sue reali esigenze. Abbiamo allora realizzato un...
13 Apr 2014 | Blogroll, Customer Experience
Da un interessante studio di BT proponiamo 12 consigli da seguire per migliorare la customer experience della propria azienda. 1. Semplificazione. Sappiamo che i clienti sono più propensi a fare business con chi facilita loro la vita, è importante che i processi che...