9 Set 2012 | Blogroll, Mystery Shop Eyes, Mystery Shopping
Sicuramente Giorgia non pensa al rapporto azienda/cliente quando canta “Tu mi porti su“, ma le similitudini sono molte. D’altronde quando un venditore incontra un potenziale cliente non scatta un gioco della seduzione? E allora indossiamo le cuffie...
29 Lug 2012 | Blogroll, Mystery Shop Eyes, Retail
Rovescia l’Imbuto, il SocialNeuroMarketing in azione from Maurizio Battelli Pensa all’imbuto di vendita della tua azienda dentro il quale entrano i clienti per uscirne soddisfatti e felici. E pensa se riuscissi a rovesciare l’imbuto e trasformarlo in...
20 Mag 2012 | Call center, Hotel, Mystery Shop Eyes, Mystery Shopping, Retail
Il Mystery Shopping è largamente conosciuto come una delle più efficaci metodologie di valutazione e controllo della customer experience. Ma il suo ruolo può essere ulteriormente arricchito e diventare un vero strumento di potenziamento del team e di miglioramento del...
27 Apr 2012 | Mystery Shop Eyes, Mystery Shopping, Retail
Nella vendita c’è sempre un momento che fa la differenza tra i bravo venditore e quello più adatto ad un ufficio informazioni: è il momento in cui ci si deve concentrare per capire le esigenze del cliente prima di proporre la soluzione. E’ la fase dei...