1 Ott 2007 | MSPA, Mystery Shop Eyes
In un mercato in fase di crescita è fisiologica la comparsa di operatori poco professionali che tendono a sfruttare tali fasi a bassa competitività per fare “soldi facili”. Questi operatori sono noti come “Scam“. Possono richiedere soldi agli...
27 Set 2007 | Call center, Hotel, Mystery Shop Eyes, Mystery Shopping, Retail
Mystery Shop Eyes® è, oggi, il metodo di ricerca più efficace per monitorare i processi, i servizi, le strutture operative di un’Azienda. Misura l’efficienza e l’efficacia in cui opera ogni singola unità aziendale, comparandola con quella dei propri...
22 Set 2007 | Mystery Shop Eyes, Mystery Shopping, Ricerche di mercato
Il Mystery shopping e le ricerche di mercato forniscono entrambi informazioni essenziali per la gestione. Le ricerche di mercato misurano le aspettative e la percezione dei clienti finali, mentre il mystery shopping misura la performance. Si completano a vicenda ed...
16 Set 2007 | Call center, Hotel, Mystery Shop Eyes, Mystery Shopping
Da un’indagine effettuata tra le principali catene alberghiere è risultato che i numeri verdi dei centri prenotazione sono abbastanza efficienti nel rispondere alle richieste. Anche se a volte la risposta al telefono si fa attendere un po’ troppo. Niente da eccepire...
11 Gen 2007 | Mystery Shop Eyes, Mystery Shopping, Retail, Ricerche di mercato
“Retail, analisi di mercato ed indagini: il mystery shopping” di Alberico Tremigliozzi (http://theretailer.blogosfere.it) Il mystery shopping è un’indagine di tipo qualitativo che i retailer organizzano per la rilevazione dei livelli di servizio...